Dott. Marco Magliano 
Consulente Nutrizionale & Fitness

"Comincia a curare la salute e non la malattia"

Ho personalmente ideato e sviluppato un metodi di allenamento, per incrementare la forza nello sport e nel Fitness.

L'esigenza di ogni atleta è quello di incrementare i suoi livelli di forza, ma farlo spesso è controproducente per i propri allenaemnti specifici (esempio gioco del calcio, tennis, nuoto, Cross-fit ecc..) mentre un buon programma ben strutturato e impostato potrebbe aiutarlo.

Ecco che l'idea del TONS (Training Over Natural Strenght) porta il soggetto a ricercare il tanto agognato incremento di forza senza inficiare tutto ciò.

Il metodo si sviluppa su principi fisiologici di incremento di carico in una unica unità allenante, determinata sulla base del tempo e dell'anzianità anagrafi e di allenamento del soggetto, applicandolo ai tre esercizi fondamentali della pesistica in palestra e cioè Stacco, Panca Piana e Squat.

La divulgazione del metodo avviene attraverso seminari di una giornata dove si affronta l'aspetto teorico della forza e l'aspetto pratico funzionale con prova del metodo direttamente sui soggetti.

Per maggiori informazioni  o prenotare il seminario nella tua palestra, contattami senza problemi al numero whatsapp 3209409205 specificando la richiesta del seminario TONS, oppure via e.mail all'indirizzo [email protected] , sarò lieto di conoscerti e darti tutte le info per l'organizzazione.

Prossimo appuntamento Sabato 9 Luglio 2016 con il corso di Formazione in Metodologia T.O.N.S.

Il workshop sarà diviso in due momenti, al mattino la teoria del metodo e al pomeriggio le applicazioni pratiche con esplicazione del metodo, lavoro sui fondamentali Squat, Panca e Stacco.

La teoria sarà incentrata sull'evoluzione dell'allenamento della Forza, specificatamente per l'applicazione in ambito sportivo con un occhio di riferimento al mondo della Forza come Powerlifting, Crossfit e Fitness.

La metodologia T.O.N.S. trova la sua applicazione principalmente in ambito di preparazione atletica e supportato dalla moderna conoscenza di periodizazzione che verrà esaminata nel workshop.

La parte pratica avrà il compito di migliorare tecnicamente il corsista nell'uso del bilanciere nelle tre alzate di potenza Squat, Bench Press, Deadlift e la sua applicazione pratica , scegliendo un esercizio e dividendo il gruppo per la prova pratica del metodo.

La prova pratica è parte imprescindibile del workshop per assimilare e capire fattivamente il metodo.

Si rende quindi obbligatorio abbigliamento sportivo adatto e cambi di abbigliamento.

La palestra è provvista di spogliatoi e docce ed un servizio ristoro.

Il costo del Workshop, con Diploma in "Tecnico Metodo T.O.N.S. Lv.1" è di € 110,- ma con particolari scontistiche per le seguenti figure professionali e di settore:

€ 95,- per Laureati in Scienze Motorie, Studenti Universitari in ambito Sientifico e Sportivo, Affiliati WDFPF, Affiliati ASC , Affiliati NBBFA, Personal Trainer Diplomati

Nel costo del Workshop è incluso:

Materiale Didattico del Corso

Diploma di Certificazione in "Tecnico Metodo T.O.N.S. Lv.1"

Acqua e Barrette Proteiche

T-shirt TONS


PRENOTAZIONE WORKSHOP OBBLIGATORIA ENTRO GIOVEDI 7 LUGLIO 2016 ALL'INDIRIZZO E.MAIL  [email protected] oppure attraverso il modulo di contatto qui sotto

Grazie per averci contattato. Ti risponderemo il prima possibile.
Si è verificato un errore.
Clicca qui per riprovare.

Un importante accordo è stato stretto con la federazione di Powerlifting WDFPF (World Drug Free Powerlifting Federation Italia) che crede nel metodo e, grazie anche ai suoi associati e canali, divulgheremo il metodo presso le società affiliate.


COLLABORATORI AL PROGETTO TONS (R) 

ELISA MAFFINI


Atleta di Fitness, Istruttrice Crossfit Lv1, Istruttrice di Allenamento Funzionale


Atleta di Ghiri Sport, Kickboxing light , Atleta di Bodybuilding Shape & Figure, nazionale NAC


Si occupa della parte di allenamento Funzionale del progetto con il lavoro su Kettlebell & Suspension training, oltre che Joint-mobility